Claudia Bellemo, nata a Mestre, classe 1990, è un attrice professionista, diplomata nel 2013 all’ Accademia Teatrale Veneta.
Fin da piccola frequenta corsi di danza jazz, si esibisce con coro dei bambini alla Fenice e partecipa a diversi corsi di teatro con Ketty Grunchi del (Teatro La Piccionaia), Marina Biolo (Teatro La Murata) ed Eleonora Fuser.
In seguito collabora con varie realtà del territorio: con la compagnia teatrale Pantakin, nel 2013, prende parte allo spettacolo di Commedia dell’Arte dal titolo “Arlecchio, Arianna e il Minotoauro” . In seguito collabora con la Compagnia Malmadur nella ripresa dello spettacolo musicale “L’opera da tre soldi” con la regia di Sandra Mangini.
Nel 2014, assieme a a sette compagni di accademia, da vita alla compagnia Gesti per Niente, con la quale sperimenta un nuovo stile che unisce il teatro musicale a quello di prosa . Nascono spettacoli come “Cicchetti di teatro”, “Sconcertate”, “Marse”, quest’ultimo riceve una menzione speciale dalla giuria del premio Giovani Realtà di Udine nel 2014.
Dal 2015 è collaboratrice per la Biennale di Teatro di Venezia nella sezione Teatro e Danza.
Ha avuto modo essere assistente di Paola Bigatto e Ambra D’amico.
Nel 2016 incontra FEBO TEATRO, nella persona di Nicola Perin, ed entra a fare parte della direzione artistica attivandosi come insegnante di corsi teatrali per bambini della scuola primaria, secondaria e adulti.
Si appassiona alla scrittura scenica e in varie occasioni ha modo di sperimentarsi nella scrittura drammatizzata di testi inediti per infanzia e per la prosa.