LA LAMPADA DEI DESIDERI
produzione Febo Teatro 2019/2019
testo e musiche Claudia Bellemo
con Claudia Bellemo e Nicola Perin
costumi e Maschere Matteo Fresch
video Davide Basso
scenografie Sergio Perin
grafiche Enrico Patechi
Responsabile produzione Nicola Perin
Trama : Aladino è un ragazzo che pretende di avere tutto e subito, senza attese o fatica. Passa le giornate a giocare alla play, ma un giorno incontra uno strano mercante che gli regala una lampada magica. Grazie a lei Aladino vivrà una grande avventura, in verrà messo alla prova per imparare che quando si desidera davvero qualcosa, non c’è magia più forte della volontà.
In questo spettacolo c’è l’unione di più linguaggi teatrali (attore, pupazzi, maschere) e di elementi tecnologici (video, grafiche, proiezioni); abbiamo infatti voluto mescolare il vecchio e il nuovo, il passato con il presente, con l’obiettivo di avvicinare maggiormente le nuove generazioni alla magia ineguagliabile del Teatro.
Lo spettacolo debutterà il 10 Novembre 2018 nella rassegna Rusticàlia a Santa Giustina in Colle (PD) alle ore 17.00 (ingresso su prenotazione)
TO BE
Produzione 2018 nel progetto #YOURselfie
In collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale di Venezia e la Consulta degli studenti
testo e regia di Claudia Bellemo
con Claudia Bellemo – Katiusca Bonato – Matteo Fresch
Genere : teatro per ragazzi medie e superiori
Tematiche : identità e cyberbullismo
Trama: Alessandro, un ragazzo all’ultimo anno di liceo, piomba nel bagno della scuola. È disperato: i compagni lo bullizzano, Maddalena non lo degna di uno sguardo, i suoi non lo capiscono e per di più qualcuno gli ha sporcato il giubbotto nuovo con gli spry. L’unica consolazione pare TO BE, una app gratuita in cui puoi fare domande e ricevere risposte anonime, a volte, si dice, sia la stessa app a risponderti. Tutti ce l’hanno, così anche Alessandro se l’è fatta ma senza ottenere i risultati ottenuti. In quello piomba Ornella, la gagliarda Bidella della scuola, che prova ad aiutare Alessandro pur appartenendo ad una generazione molto lontana da tutta quella tecnologia. Ma sarà proprio grazie a TO BE che entrambi verranno messi alla prova e stimolati a fare un cambiamento che richiederà una loro scelta.
CLARABELLA E LE RABBIASTORIE
produzione 2017
regia Nicola Perin
ideazione testo Gianluca Meis
con Claudia Bellemo e Matteo Fresch
Genere: teatro ragazzi
Tematica: gestione della rabbia
Trama: Clarabella ha tirato le trecce alla sua compagna di banco in uno scatto d’ira, così per evitare la punizione si nasconde nello sgabuzzino delle scope, dove incontra Tobia, anche lui ha fatto male a un suo compagno e sta scappando dal bidello. I due scopriranno una porta segreta che li porterà in un mondo magico, in cui impareranno a gestire la loro rabbia.