Le DRAMA QUEEN(S) debuttano a Pordenone

Lo scorso venerdì 17 maggio nell’Ex Chiostro San Francesco di Pordenone in occasione della rassegna “La Giovane Scena delle Donne ” a cura della Compagnia Arti e Mestieri con la Direzione Artistica di Bruna Braidotti, ha debuttato lo spettacolo “DRAMA QUEEN(S) – LE DONNE DI ELEONORA DUSE”.

Il progetto ideato e scritto da Claudia Bellemo Brà ha vinto il Primo Premio del concorso “La Giovane Scena delle ” 2023 e tratta di emancipazione femminile nel mondo del lavoro dello spettacolo dal vivo attraverso la vita di Eleonora Duse.

La narrazione della biografia della Divina è intervallata da monologhi le cui protagoniste sono donne di epoche differenti che affrontano diverse tematiche conflittuali quali successo e fama, sogni e aspettative, famiglia e lavoro.

In scena, insieme a Bellemo Brà, c’è l’attrice Katiuscia Bonato a dar voce alle diverse “regine del dramma”. Hanno preso parte alla realizzazione del progetto Ilaria Schio, responsabile di produzione, e Alberto Damiani, tecnico audio e luci. Il tutto è in collaborazione con TUC Teatro APS.


Commenti

Lascia un commento